La Francia. Perchè la odio.
Compito:
"Perchè non amate la Francia"
Svolgimento:
Il mio rapporto di odio nei confronti la Francia incomincia sin dalla più tenera età, cioè quando a 8 anni accompagnai mio padre, ospite del Ministero dei Beni Architettonici Francesi, a Parigi. Fummo accolti con gran gioia come i cugini italiani, appena mio padre si allontanò però carpii che due mangiarane ironizzarono sugli italiani e guardando la delegazione con disgusto dissero:"Des italiene", del genere "i soliti italiani", mi si gelò il sangue nelle vene ma che potevo fare a soli otto anni? Avevo sì l’altezza del massimo leader che avevano mai espresso nella storia ma non avevo i cannoni.
Crescendo i miei rapporti con l’oltralpe si fecero sporadici, anche se nel corso degli studi odiai i giacobini, i francesi che aiutarono i piemontesi, napoleone, tifavo per gli inglesi nella guerra dei cent’anni ed il colpo di grazia mi fu dato dalla visione del film "orizzonti di gloria" di Stanley K.
Fattomi adolescente la mia scuola decise che per il consueto viaggio di fine anno saremmo andati in Francia, andammo al Louvre e la sala più visitata era quella della gioconda (italiana) e della venere di milo (greca), insomma nel loro museo le massime attrattive non erano francesi.
stilerò ora un piccolo riassunto delle competizioni che esistono tra la mia Patria e la francia:
- La moda: Noi abbiamo i grandi stilisti, loro hanno i grandi stilisti: parità
- Formaggi: Noi abbiamo un’infinità di formaggi che vanno dal Parmigiano alla Mozzarella, loro hanno circa 300 tipi di formaggi tutti uguali: Vince l’Italia.
- Vino: L’italia ha superato la francia per volumi di vendita e l’ass mondiale degustatori ha assegnato per ben 3 anni di fila l’oscar per la migliore produzione all’Italia: Vince l’italia.
- Automobili: Ferrari, Maserati, Lamorghini: Vince l’Italia.
- Cibo in genere: Nel mondo ci sono ristoranti, pizzerie italiane, i ristoranti francesi sono quasi nulli: Vince l’Italia.
- Calcio: Italia 4 volte campione del mondo, Francia 1: Ovviamente Italia.
- Igiene personale: In francia hanno inventato il profumo, in Italia usiamo il bidet: direi italia.
Li stracciamo. Per non parlare poi della loro tracotanza, del loro sentirsi superiori, nella seconda guerra mondiale, però, in 40gg Hitler sfilava sugli Champs Elisee (si scrive così?).
Progetti per il futuro:
- Invasione della Francia, ho calcolato, bastano 10-15 giovani motivati per farli capitolare.
- Rinominare la France in "Provincia Italiana d’oltralpe"
- Rinominare i Champs Elisee in C.so. ITALIA
- L’arco di trionfo in "Belvedere Roma"
- Parigi in Isernia
- Baguette in "filoncino scpeciale (alla abbatantuono)"
- La Nazionale di Calcio in "Italia B"
- Obbligare tutti ad imparare l’italano e l’inglese (trovatemi un francese che conosce l’inglese)
- Far eseguire la marsigliese da un nutrito gruppo di capaci spernacchiatori.
- Rinominare lo Champagne in "Vino frizzantino da tavola"
Nella mia vita sono anche stato con una donna francese, lo so il gentiluomo gode e tace, ma lei mi disse, giuro, che ero stato l’amante più passionale della sua vita…
Concludendo allego l’indice di rischio attentati francese appena tratto dal ministero della difesa ed un resoconto dell’esercito francese:
Esercito
In campo militare, specialmente durante la Seconda Guerra Mondiale i francesi hanno inventato e perfezionato tecniche di guerra come per es. "bandiera bianca" oppure il tasto "escape". Fin da quando sono reclute, i soldati francesi imparano a dire "mi arrendo" in almeno una decina di lingue, tra le piu popolari tra i nemici. In più affrontano un "corso di collaborazionismo" di durata quinquiennale, ma è assai raro considerando che il 99% dei francesi acquista questa capacità attraverso il latte materno.
I carri armati francesi sono dotati di quattro marce indietro e una in avanti (nel caso il nemico li attaccasse alle spalle). Ecco il dettaglio i tipi di marce:
Avanti:
- "Avant!" (traduz. "ci sono i polacchi davanti a noi, faranno tutto loro. seguiamoli e ci beccheremo delle medaglie")
Retromarce:
- "A rebours, monsieur": (traduz. "un soldato tedesco a piedi! Scappiamo! – potrebbe graffiarci la verniciatura")
- "A retour!" (traduz. "un soldato tedesco a piedi con una granata! Via! Via! – potrebbe rovinarci la carrozzeria")
- "Merde!" (traduz. "un cannone tedesco! Si salvi chi può! Facciamo fare tutto ai Polacchi, tanto le medaglie le assegneranno a noi!")
- "Sacrebleu!!!" (traduz. "carrarmato tedesco! Rott! Scappiamo!")
- nota di natura tecnica: quest’ultima marcia veniva usata solo in caso di gigantesca superiorità bellica del nemico, es. un carrarmato leggero tedesco danneggiato vs. 150 carrarmati pesanti francesi perfettamente funzionanti.
I carri armati francesi inoltre sono equipaggiati di specchietti retrovisori per poter vedere cosa succede sul campo di battaglia. I francesi hanno reso popolare il giubbotto antiproiettile per le spalle.
Inoltre, i fucili moderni in dotazione all’ "esercito" francese sono dotati di una particolare cartuccia che, una volta premuto il grilletto, espelle la classica bandierina con scritto "mi arrendo" in 6 lingue diverse (quindi non è raro vedere i bravi soldatini francesi esporre queste amenità nel bel mezzo di uno scontro a fuoco).
Le promozioni nell’esercito francese vengono assegnate in base alle rese (più facile era la guerra da vincere, meglio è). I francesi hanno sconti e carte fedeltà in tutti i campi di prigionia del mondo.
p.s.
della francia salvo solo le sigarette che fumo, così quando morirò di cancro saprò chi maledire, oltre me stesso.
commenti: 25 Commenti su La Francia. Perchè la odio. (popup) | commenti (25)
Commenti
RSS feed dei commenti a questo articolo.
La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/02/21/la-francia-perche-la-odio/trackback/
mettimi tra i 10-15 giovani motivati:-p
pizz
Commento di utente anonimo — 22 febbraio 2008 il 10:49
ok ,vedo che quasi stiamo raggiungendo il numero necessario per l’invasione…
Commento di Sanfedista — 22 febbraio 2008 il 16:33
ahahahah voglio esserci anche io tra i 15!
…detesto que saccentelli dalla erre moscia…detesto le francesi…Sanfe, sarà colpa loro se odio Londra???????
zefiro, forse è colpa loro se odi londra, anche se un coglione italiano ci ha messo del suo…
Commento di Sanfedista — 26 febbraio 2008 il 10:39
( sorrido)
ahhh la globalizzazione!!!
Per quanto riguarda i formaggi non credo che la spuntiamo noi. Post simpatico comunque. 😉
Non la spuntiamo noi?
Nopi abbiamo fal grana alla mozzarella passando per il provolone il castelmagno il gorgonzola la burrata, insomma di tutti i tipi…
Commento di Sanfedista — 5 marzo 2008 il 19:56
CHE MAREA DI STRONZATE RAZZISTE! VAI A CAGARE ITALIANO DI MERDA! VOI NON VINCETE PROPRIO 1 GRAN CAZZO! ANDATE A FARE IN CULO! FAI SCHIFO!
Commento di utente anonimo — 18 giugno 2008 il 00:26
Se la risposta numero 10 era un vero mangia rane, mi fa godere troppo vederli rosicare, se era un italiano che voleva difendere i gay d’oltre alpe, mi chiedo perche non se ne va in francia.
Commento di utente anonimo — 14 giugno 2009 il 17:07
adoro questo odio represso!!finalmente l’italia che conta urla la sua posizione contro l’arroganza inutile di questa razza abominevole!
sono con voi ragazzi!prima linea!
Commento di utente anonimo — 27 dicembre 2009 il 22:58
Quanto sei idiota, la tua è solo invidia di un popolo che ha spiazzato da sempre l’Italia e lo farà sempre… Oltretutto che senso ha parlare di Italia?? Ad essere nazionalisti qui in Italia ce ne vuole di fegato huahauahuah. Italiotti!!! Vive la France!!!!
Commento di utente anonimo — 30 dicembre 2009 il 04:22
datti fuoco francese di merda !
Commento di utente anonimo — 8 febbraio 2010 il 13:59
x il #14: ma sparati, ci sei mai stato in francia da italiano?
beh io dall’ultima volta ho deciso che non darò mai più un soldo a quegli schifosi che all’ufficio informazioni della stazione centrale di parigi non sono riusciti a trovare UNA PERSONA che parlasse inglese.
schifosi lerci bastardi francesi di merda, spero che muojano tutti!!!
il post è ovviamente ironico da metà in giù ma la parte iniziale è la pura verità, hahahahaha buoni i formaggi francesi che sanno di culo!!!!!
buono il "vino" francese…. lo champagne… una merdata che manco si sente il sapore da tanto è gasato e te lo sparano a prezzi indicibili….
aò… ma io me magno na fiorentina con un buon chianti che sto meglio che ad andare in francia a farmi prendere x il culo da dei maledetti bastardi che sanno solo dire uh-là-là!!
FRANCIA MERDA!!
E X SEMPRE!
kikko666
Commento di utente anonimo — 12 febbraio 2010 il 12:15
x il #10…. ma tu sei italiano o culanette-francese?
Commento di utente anonimo — 12 febbraio 2010 il 12:17
Hahaha bellissimo questo post.
Fanno tanto i fighi loro che lavorano 35 ore (di cui 10 passate su internet), e sono sempre in vacanza o vivono con la disoccupazione. E poi fanno i fighi, classificano tutto in base alle loro grandes ecoles, si credono i padroni del mondo e pensano che tutti nel mondo debbano parlare francese perché loro hanno avuto le colonie.
Invece loro sono tutti ARROGANTI E MALEDUCATI e non ce n'é uno dico uno che parli INGLESE…
Vergognatevi!!! IGNORANTI CAFONI DEL CAZZO!!!
Commento di utente anonimo — 5 marzo 2010 il 05:24
Da una parte amo la Francia, dall'altra mi lascia un po' perplesso.
La Francia è la culla del socialismo, della democrazia moderna, di tutto ciò che è "Stato" in europa. Certo, noi italiani non abbiamo tanto da invidiare a loro, come nemmeno loro hanno molto da invidiare di noi.
La verità è che, nonostante percorsi storici molto diversi, siamo molto simili ai francesi, penso che i francesi ci potrebbero vedere anche come il popolo più vicino a loro sotto tanti punti di vista, mentre sicuramente, chi di noi non odia la Francia, vede quest'ultima come un'amica, o comunque uno stato simile al nostro…
Certo, fare ironia della Francia è stra-divertente, in effetti ultimamente ne fanno di gaf, ma però ricordatevi che noi abbiamo Berlusconi… Saluti.
Commento di utente anonimo — 12 aprile 2010 il 22:27
Io userei un raggio della morte per separare la Francia dall'Europa e la farei affondare con l'Apophis!
Commento di utente anonimo — 22 settembre 2010 il 14:59
Mi affascina i cappelli di tutte le dimensioni e l'estate. Sono speciali per l'estate, ma esistono anche che possono essere utilizzati in tutte le stagioni. In questi, cercare di ottenere per cercare di utilizzare più a lungo possibile. Davvero bello.
http://buyonline-rx.com/
http://buyonline-rx.com/sitemap.html
Commento di utente anonimo — 30 settembre 2010 il 22:52
ieri sono uscito con 6 francesi… mi sono simpatici, e progetto di scoparmene una, comunque alla domanda "ma cosa pensate voi italiani dei francesi?" sono dovuto rimanere decisamente sul vago…
Commento di utente anonimo — 11 ottobre 2010 il 19:22
passavo di qua…e leggendo, sia il post che i commenti: i soliti clichés fatti da ignoranti frustrati…
Dopo 12 anni in Italia, mi son guadagnata il sacro diritto di mandarVi tutti a cagare..
perchè stranamente, quando son in Francia e che dico che vivo in Italia: l'effetto è diverso e gli italiani e l'Italia son amatissimi…
magari con l'educazione: buongiorno, per favor, grazie + un sorriso…la partita si può vincere…a Parigi ed altrove…!!!
e
Il vostro odio, solo in un posto, ci sta!!! ( dans ton cul!!!)
Commento di utente anonimo — 26 dicembre 2010 il 00:06
damit ich mal den Durchblick habe…
Commento di kate spade crossbody sale — 22 febbraio 2017 il 04:34
Lascia un commento
Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
post stupendo. hai solo dimenticato di dire soltanto che peteremo sulla loro bandiera 😀
Commento di venividivici — 21 febbraio 2008 il 13:52