L’ultima stilla.
—-ROSSO___
L’ultima sigaretta accesa con quella che stai fumando, un tremante saluto sapendo che dall’istante dopo non vi sarà più. La traccia che vorresti sentire fino a consumare il cd, l’ultima stella prima che il sole metta chiarezza, l’ultima goccia di pioggia, che poi è pioggia ma scopri che è molto di più. L’ultimo gas prima del freno, l’ennesimo "si" prima dei "no". Il bottone che chiude tutto il cappotto, l’ultimo dito che entra nel guanto. Il gin ormai intrappolato nel ghiaccio, il tonic che scende e gratta il tratto finale delle gola.
L’ultimo pugno in piena faccia, cadi a terra, la lingua trova una stilla di sangue sul labbro, sa di dolore, di vita, fai forza sulle gambe, inciampi forse, ma il suo sapore non lo scordi più, è una stilla ma in quel momento è un oceano, ci fluttui, ci anneghi magari, ma l’istante dopo sai che sarà l’ultima ed allora te la tieni stretta in bocca.
commenti: 4 Commenti su L’ultima stilla. (popup) | commenti (4)
Commenti
RSS feed dei commenti a questo articolo.
La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2007/12/03/lultima-stilla/trackback/
Secondo me non è proprio così.
La felicità è nell’istante della fine, l’ultima goccia è quella che cela magico il sapore di tutto il resto,
quello che ti consente un nuovo inizio.
Commento di Sanfedista — 3 dicembre 2007 il 17:09
Mmmm interessante questa tua visione…ma quindi la felicità per te è solo un istante???
più che altro la felicità è rendersi conto di stare vivendo, di provare emozioni.
Commento di Sanfedista — 3 dicembre 2007 il 18:11
Lascia un commento
Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
Ultimo/a…è vero c’è qlc di speciale in questo…Forse perchè ci rendiamo conto del’importanza di ciò che perdiamo nel momento stesso in cui lo stiamo perdendo…
Commento di Luanella — 3 dicembre 2007 il 16:52