Finalmente una buona notizia
L’assessore alla sanità campana ha tranquillizato i cittadini della Regione; sulla carne Irlandese contaminata da diossina ha infatti dichiarato: "Bisogna stare tranquilli, la diossina campana è di qualità superiore ed abbiamo degli ottimi strumenti per arginare il fenomeno, affinchè la concorrenza di diossine straniere non incidano sul mercato interno" ha continuato poi dicendo "Io invito i cittadini a continuare ad utilizzare solo prodotti contaminati provenienti dalla nostra regione e per questo è pronta una campagna di sensibilizzazione: Scegli Diossina nostrana scegli quella Campana".
Le attività continueranno, poi, con la distrubuzione di mozzarella nelle scuole, per sensibilizzare i più piccoli, e con varie attività come quella prevista per il prossimo 20 dicembre ad Acerra: "Antichi sapori e racconti popolari intorno al cassonetto che brucia". Attività che rientra in quelle finanziate dalla UE.
Un’altra buona notizia per la regione quindi, che dopo aver confermato le prime posizioni nella classifica della peggiore qualità di vita italiana -Napoli è terz’ultima, le altre provincie un po’ più su- prosegue la sua implacabile ripresa. Con buonapace degli inguaribili pessimisti che solo qualche settimana fa credevano che la giunta fosse inadeguata.
In foto un trentenne di Casoria (NA), geneticamente modificato, ed ora strabiliantemente somigliante ad un panda, in seguito all’esposizione alla diossina, mentre chiede alla mamma altra mozzarella. (per la foto si ringrazia, il XX concorso "Persone Spassosamente Malformate che assomigliano a qualcos’altro". Per approfondimenti il libro fotografico: "Da Černobyl’ ad Acerra, 20 anni di divertimento ecocompatibile" ed. Mandulini AAVV.
commenti: Nessun commento su Finalmente una buona notizia (popup) | commenti
Commenti
RSS feed dei commenti a questo articolo.
La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/09/finalmente-una-buona-notizia/trackback/
Non ci sono ancora commenti.
Lascia un commento
Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>