Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/01/15/habemus-libertas/trackback/

#1
15 gennaio 2008
 

io sono perfettamente d’accordo con te. peraltro, se proprio vogliamo fare gli atei, la persona che oggi è Papa è anche uomo di grandissima cultura, non vedo perchè evitare l’incontroscontro culturale. non sono d’accordo con chi dice che è stato sbagliato invitarlo, è stato certamente sbagliato se lo si è fatto soltanto per motivi mediatici. ad ogni modo, questi atteggiamenti sono figli di una cultura che ahimè in Italia prende sempre più piede, oscurantista ( altro che Chiesa ) , partigiana e ottusa.

Commento di venividivici — 15 gennaio 2008 il 23:51

#2
16 gennaio 2008
 

Perfettamente d’accordo. Da secoli la Chiesa è messa sotto attacco strategico, ma da 2000 anni continua a restare lì, con i suoi valori immutati, con la sua fede,con la sua monarchia assoluta, con i suoi grandi uomini che hanno fatto la storia. Siamo debitori alla Chiesa (indipendentemente dal fatto di esser cattolici o meno) di venti secoli di storia, di esempi di uomini che ci insegnano a volare alto, di filosofi, di poeti,di scienziati di capi di stato, di soldati, di semplici frati. Tutti eroicamente hanno contribuito a formare la parte più bella della nostra civiltà europea. Guarda caso l’università “La Sapienza” fu fondata proprio da un Papa. Per quel che mi riguarda l’oscurantismo è sempre stato sinonimo di Illuminismo. Tutto quello che è derivato dall’illuminismo infatti è sempre andato in senso unico ad oscurare la vera luce: quella della Verità. Concordo con te sulla impossibilità di dimostrare filosoficamente l’inesistenza di Dio. Ricordo quando a 15 anni rimasi a bocca aperta leggendo la dimostrazione di S.Tommaso D’aquino.

Commento di messinese — 16 gennaio 2008 il 14:27

#3
17 gennaio 2008
 

Che tema interessante, tanto che la mia prof di filo ci ha voluto perdere un ora e mezza per parlarne… e per dire la sua. A favore dei professori che non volevano il papa. Le sue tesi: la cultura cattolica è dominante, il Papa ha troppo spazio sui media, se si invita il papa bisogna invitare anche il dalai lama, il rabbino… poi nella discussione all interno della classe si è arrivati a dire che la religone non deve essere materia da insegnarsi alle elementari, perchè “indottrina” i bambini a seguire il pensiero cattolico. La prof era così persuasiva che pure i miei compagni vicini all area della destra moderata stavano per darle ragione…

La boxe mi ha donato la disciplina, e l’educazione mi ha insegnato che le donne non si picchiano, ma uno schiaffo a questa proff IO CE LO AVREI DATO

cmq

La religione cattolica non predica anche il “porgi l altra guancia?”, perchè ciò è molto poco affascinante. Mentre la frase che tu hai riportato,Mt. 10:34-39, è alquanto gradita alla mie orecchie =)

Commento di Pugile — 17 gennaio 2008 il 22:52

#4
17 gennaio 2008
 

se magari le professoresse spendessero meno tempo ad indottrinare, loro si, gli studenti ed un po’ di più a fare il loro mestiere forse avremmo meno richieste per partecipare al grande fratello.

Commento di Sanfedista — 17 gennaio 2008 il 23:05

#5
18 settembre 2017
 

Thank you, I have recently been searching for information about this topic for ages and yours is the best I have came upon so far. However, what in regards to the bottom line? Are you positive in regards to the source?
bealls coupons online http://www.bealls-coupons.com/listing-category/bealls-coupons-online

Commento di bealls coupons online — 18 settembre 2017 il 05:56

#6
13 novembre 2017
 

천안OP후기

Il Sanfedista, cinismo ed arti liberali.

Trackback di 천안오피후기 — 13 novembre 2017 il 18:19

#7
12 ottobre 2023
 

Thanks for sharing yⲟur thougһts abоut web log.
Regards

Commento di find out — 12 ottobre 2023 il 13:31

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Chiudi questa finestra.