Autobiografia parte II
All’età di 4 anni sono partito per il mio primo viaggio introspettivo. Ben presto l’Italia in miniatura mi andava stretta. Anche perché a 4 anni ero già abbastanza alto da poter toccare la cupola del Brunelleschi di cartongesso. Presi un biglietto per le Baleari, un biglietto navale, s’intende. Non amavo volare e non lo amo tutt’ora. Non credo a chi dice che ama volare sugli aerei di linea, è un mezzo decisamente più pesante dell’aria e le hostess sorridono sempre, anche quando con il pilota morto, il copilota che penzola impiccato in classe “Magnifica” ha appena preso fuoco il motore 4.
M’imbarcai in maggio sulla Silver Fern, ma questa è un’altra storia, e arrivai in giugno a Minorca. Presi una stanza al Punta Prima Resort. Perfetto tranne per il fatto che non servivano alcolici ai bambini di 4 anni. Fu in quella occasione che conobbi Julius, un muto di Brazzaville che sarebbe poi diventato nel corso degli anni il mio factotum e la mia guardia del corpo. All’epoca Julius aveva 23 anni ed era appena uscito dal riformatorio per rissa aggravata, mi spiegò poi che fu incastrato. Provò a scappare dal locale ch avevano sfasciato ma gli amici, i sodali, per fuggire lo avevano spinto in una grata ed essendo alto circa 2 metri era rimasto incastrato, aveva atteso allora impotente l’arrivo della polizia.
Mi fermai a riflettere allora sulle coincidenze della vita e soprattutto sull’importanza delle buone amicizie. Fumavo già da tre anni. Il percorso è sempre quello, sigarette di cioccolato e poi si passa al crack. Elaborai allora queste considerazioni. L’amicizia a differenza dell’amore (bada che l’amicizia si descrive sempre distinguendola dall’amore) è una metropolitana, un treno che ha sempre una fermata vicina, la usi tutti i giorni, tendenzialmente costa poco e ti porta in un luogo che conosci. La metro ti riporta a casa la sera. L’amore no. L’amore è tipo un treno, costa di più, e per tornare a casa dalla stazione devi prendere comunque la metro.
commenti: 1 Commento su Autobiografia parte II (popup) | commenti (1)
Commenti
RSS feed dei commenti a questo articolo.
La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2012/07/10/autobiografia-parte-ii/trackback/
Lascia un commento
Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
Je suis entièrement d’accord avec Emmanuel Dang Tran .
Commento di Fingerhut free shipping — 5 luglio 2017 il 09:38