Il cesso libero

scritto da sanfedista il 29 gennaio 2012,19:23

Liberiamoci della libertà. Niente è più vincolante della libertà. Chiudiamoci nella clausura mentale, nell’obbligo, nella grettezza del pensiero unico. Solo così il nostro pensiero cercherà vie di fuga fantasiose e si sublimerà sopra la noia. Solo la monotonia, la monocordìa, partorisce ingegno sanguinate, vivo. La libertà non ci farà mai allungare il collo. Sputiamo sulla libertà.

Se il cesso è libero e noi abbiamo un bisogno, non ragioneremo mai su quanto è prezioso il cesso libero. 

Siamo tutti morti. Morti che seppelliscono morti.

 

 

 

 

 

schemi mentali

scritto da sanfedista il 25 gennaio 2012,19:55

Dire, Fare, Baciare, Lettera o Testamento?

Grazie agli schemi mentali la mosca sbatte ripetutamente sul vetro
Non diamo l’unica risposta esatta, perché sembra inopportuna
Fissiamo la luna, ma per correttezza anche un po’il dito.

 

Dire, Fare, Baciare, Lettera o Testamento?
Tutto. Perché le suddette proposte possono essere concatenate, o le une conseguenze delle altre, anche in ordine differente. Quindi rispondo: tutto. Dico, faccio, bacio, scrivo una lettera e faccio testamento (le cose potrebbero riassumersi in un’unica azione). Non applico schemi mentali e quindi non mi precludo di fare le cose in istantanea contemporaneità. Fossi diverso sarei, un tram su un binario, un criceto in una ruota, un minuscolo borghese o un morto. A quel punto avrei fatto bene a non fare testamento, per non cadere proprio all’ultimo in uno schema mentale. Che si scannino per l’eredità e che vinca il più forte o il più empio.

 

 

 

 

 

così tanto per ricordarlo

scritto da sanfedista il 19 gennaio 2012,19:42

Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli; ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.

Stendhal

 

Così tanto per sbandierarlo con violenza ai detrattori. Perché noi siamo Napoletani e nel bene e nel male abbiamo una città che ci appartiene e a cui noi apparteniamo. Una città in cui sono cresciuto e che mi ha cresciuto. Quanti altri luoghi al mondo sono formativi come Napoli?

 

 

Convinzione

scritto da sanfedista il 18 gennaio 2012,15:31

Prese di mira il sole. Tese l’elastico della fionda e lasciò partire il sasso. Bingo! Lo colpì in pieno. Il sole si ruppe in una miriade di stelle filanti e qualche secondo dopo era buio come a mezzanotte. Rimise la fionda in tasca e si allontanò fischiettando. Nessuno prima di lui lo considerava possibile quindi nessuno ci aveva mai provato. Bastava una discreta fionda e una buona mira. Nulla di eccezionale, e il sole è spento.

 

 

 

 

 

 

categoria: Tag:
commenti: 1 Commento su Convinzione (popup) | commenti (1)

Novità e affondamenti

scritto da sanfedista il 17 gennaio 2012,16:00

 

… — -. — | .- …- …- — -.-. .- – —

 

Ripeto

 

… — -. — | .- …- …- — -.-. .- – —

 

Ho deciso di usare il morse perché in questo periodo fa tanto marinaresco e credo che sia proprio la moda del momento. Tra l’altro stiamo rivivendo i miti pre grande depressione, affondamento transatlantico incluso.

La domanda è: Saremo mai più giovani di oggi? No ovviamente, no. Quindi ad ognuno le sue proprie conclusioni.

 

 

categoria:
commenti: Nessun commento su Novità e affondamenti (popup) | commenti

Frase del giorno

scritto da sanfedista il 3 gennaio 2012,22:37

 

 

Soffiava instancabilmente bolle di sapone sotto la pioggia. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pullover

scritto da sanfedista il 2 gennaio 2012,15:05

Io sono una persona entusiasta. Penso che il cashmere che serve per i pullover Ballantyne, fornitore della casa reale d’Inghilterra, sia entusiasmante. Bentrovati. Ho un nuovo pullover come si può intuire. Odio le persone che per il solo fatto che ami il mandarino ti regalano il liquore al mandarino. Non è detto che se mi piace il mandarino mi debba necessariamente piacere anche il liquore al mandarino. Amo le etichette interne più che i loghi esterni. Anche attraverso queste cose si pesa un gentiluomo. Brand inside and no logo outside.
Piove e sono di nuovo a Roma.

 

 

 

categoria: Tag:
commenti: 23 Commenti su Pullover (popup) | commenti (23)