Ennesimo Buon Natale

scritto da Sanfedista il 21 dicembre 2010,23:28
Natale, di nuovo Natale, mi sembra di scrivere solo auguri di Natale sul blog. Un nuovo Natale. Che poi non colgo mai la lieve differenza tra lo spirito natalizio e il crepamento di coglioni. Sempre in bilico.
I capelli resistono, qualcuno bianco, il fisico regge, provato sì dalle cene assurde a cui lo sottopongo. Il 23 torno a Napoli e rivedo a cena i miei amici di sempre. Sempre allo stesso ristorante, sempre noi. Uno si sposa nel 2011, il primo della lista.
Gli altri sempre alle prese con i problemi di sempre, quelli che li caratterizzano. Sempre. Ed è il "sempre", in questa vita falsamente abitudinaria, che mi tranquillizza.
Confermo l'odio nei confronti delle telefonate che non arrivano, perchè ad aspettare un telefono ti senti inevitabilmente un po'coglione. Ma poi pensi menomale che aspetti ancora un telefono squillare.

Comunque auguri a tutti voi, quelli che leggono e commentano, quelli che leggono e non commentano, auguri a me, alla mia vita, sempre un cm sotto la perfezione che però stiamo perseguendo. Sono contento comunque che il calendario più venduto per il 2011 sia quello di Frate Indovino, sempre quello. Con i consigli per il raccolto e le vite dei francescani. Quello con i francescani che ti spiegano come smacchiare una cravatta, che poi tanto loro non se la mettono mai; come accettare consigli finanziari da un bambino del Sudan.

La magia del Natale, che solo luce e amore ha per confine, proprio come me…



categoria: Tag:
commenti: Nessun commento su Ennesimo Buon Natale (popup) | commenti

Frase della notte

scritto da Sanfedista il 10 dicembre 2010,23:59
 Qui si fermano i passi felici. Qui si muore appena, giusto per il tempo di soffrir…

Frase del giorno

scritto da Sanfedista il 8 dicembre 2010,00:17
come cristallo sotto il peso della scure, scintilliamo di più se infranti.

Il mio profilo psicologico secondo le risorse umane

scritto da Sanfedista il 2 dicembre 2010,23:06
Il tipo estroverso sentimento è principalmente interessato alle persone, a mantenere delle relazioni armoniose. È molto abile nel capire e comprendere i sentimenti della gente. È amichevole, cordiale e attento ai bisogni degli altri. Attribuisce grande importanza al calore dei sentimenti. Pertanto evita di ferire o di offendere le persone. Per converso, se qualcuno è offensivo nei suoi confronti ci rimane veramente male.

A volte è sotto questo aspetto eccessivamente sensibile. Sa complimentarsi in maniera franca e diretta con gli altri e si sente rincuorato quando gli altri fanno la stessa cosa con lui. Gli piace sentire di essere approvato. È leale e riesce a risolvere i problemi personali dei suoi conoscenti che spesso i suoi lo cercano per chiedergli aiuto o consiglio. Vivace, pieno di entusiasmo, ama fare le cose velocemente. Possiede spesso delle ottime capacità di comunicatore, sia in privato che in pubblico. A volte può anche essere eccessivamente loquace. Dato che la sua funzione inferiore è il pensiero, tende a essere poco analitico e ad avere difficoltà se deve prendere delle decisioni su basi logiche.

Può anche trascurare delle informazioni importanti. Le sue decisioni si basano più su principi di valore: è giusto o non è giusto fare così. Data però l'importanza che attribuisce all'armonia nelle relazioni, può correre il rischio di sacrificare la durezza di una decisione giusta a questo principio di armonia. Può anche avere tendenza a sfuggire o a ignorare un problema sgradevole, praticando la così detta politica dello struzzo. È in genere una persona ben organizzata e piena di energia. È inoltre interessata alle nuove possibilità e dimostra una sincera curiosità nei confronti delle nuove idee.

Sul piano lavorativo è portato per le posizioni che comportano delle frequenti relazioni con le persone come le attività di vendita, l'insegnamento, l'assistenza clienti oppure posizioni in campo sociale. È molto abile nelle relazioni. È in grado di creare un eccellente clima di cooperazione e di portare gli altri a raggiungere gli obiettivi prefissati. Possiede un grande talento nell'individuare il potenziale della gente. Infine è una persona che sa essere molto leale nei confronti dell'organizzazione per la quale lavora.

PRATICAMENTE UN BOY SCOUT. STRONZATE.


Frase del Giorno

scritto da Sanfedista il 30 novembre 2010,10:10

La compassione è la risposta spontanea dell'amore; la pietà l'involontario riflesso della paura.

Frase del giorno

scritto da Sanfedista il 24 novembre 2010,23:09
Dobbiamo perseguire l'intelligenza non le certezze.

categoria: Tag:
commenti: 1 Commento su Frase del giorno (popup) | commenti (1)

Mal di testa e Napoli

scritto da Sanfedista il 23 novembre 2010,23:23
δαίμων e violini in testa.

Ho un mal di testa che mi trapana il cervello. Forte, secco, implacabile. Così persistente da non permetterti di dedicarti ad altro, ma così obliante da renderti impossibile di dedicarti a lui. Non ho il mio salvavita: il Saridon della Bayer.

Quindi scrivo. Non fumo.

Porto Napoli con me in ogni momento. Le sue cicatrici sono le mie, i suoi capelli bianchi sulla mia testa, le sue rughe sui miei occhi. La città più decadente del XXI secolo, ora che Shanghai è diventata come New York e Adis Abeba fa schifo e basta.
La mia città è invero la più vitale d'Italia e la prova è che se ne discute sempre. Come ogni luogo splendido e fatiscente, la mia terra produce incredibili gamme di umanità: geni, opportunisti, rivoluzionari, criminali, eroi, artisti e truffatori. Sorrentino, Saviano, Bocchino, Nevruz, Muti, Di Lauro… Se si normalizzasse la situazione mi dispiacerebbe sinceramente. E' difficile smettere di essere sotto i riflettori. Si perde il privilegio di essere al centro dell'attenzione. Si smette di incuriosire. Roma chi produce? Milano? Firenze? Venezia?

Transeat.

Per tornare al mio mal di testa, scrivere ha alleggerito la pressione ma i pensieri non producono i mal di testa, che se ne dica. Sarà qualche piccola reazione chimica, allergica forse, neurologica.

Il mio bene a voi, che gli angeli ricoprano il vostro corpo. 




Frase del Giorno

scritto da Sanfedista il 16 novembre 2010,17:30
Ho una pistola. Non costringetemi a non usarla.


categoria: Tag:
commenti: 1 Commento su Frase del Giorno (popup) | commenti (1)

Zanzare notturne

scritto da Sanfedista il 9 novembre 2010,23:57
Siamo a novembre. Ci sono le zanzare.
Vola piccola stronza. Con quelle ali che ronzano sibilando. Ma piove, la sera fa freddo e la notte arriva presto.
Ma lei esiste, e più cerco di capire questo paradosso e più lei ronza.
Mi desidera. Tutta la sua futile esistenza è compulsivamente incentrata nell'attesa della notte. Nell'attesa di raggiungermi di notte, trovarmi inerme, a lei totalmente disponibile, e di bere il mio sangue.
E' ossessionata dalle mie vene, dalla mia vita.
Millenni di evoluzione genetica l'hanno programmata per desiderarmi stanotte. Sono il suo Dio.
Le do la vita, posso toglierla e sarò impunito. Anzi è socialmente auspicabile che ad un certo punto mi possa venire voglia di liberarmi di lei uccidendola. Terminando la sua esistenza. Ponendo fine al percorso di un essere vivente. Con organi, mobilità, capacità riproduttiva e percezioni.
Si preoccupa di me molto di più di quanto farebbe un cane. Mi chiede un po' di sangue, al prezzo della consapevolezza che lei esiste solo in quanto io lo voglio. Esiste solo perché esisto io.
Non è importante quanto sei amato, è importante la certa consapevolezza che qualcuno dipenda da te, anche in maniera inconsapevole.
Al mondo esistiamo, d'altronde, in funzione della nostra percezione che hanno gli altri di noi. E la nostra felicità è proporzionale a quella che vediamo negli occhi degli altri quando ci guardano.
Ed allora non posso non amarla, magari solo per un secondo, quello prima di ucciderla.




(Martirio di San Sebastiano, olio su tavola (291,5×202,6 cm) di Piero del Pollaiolo, 1475, National Gallery, Londra)
categoria: Tag:,
commenti: Nessun commento su Zanzare notturne (popup) | commenti

Santi Latitanti

scritto da Sanfedista il 4 novembre 2010,23:22
Capisco la straordinaria amministrazione: la lava, l'eruzione.
Capisco dei popoli l'evangelizzazione, cadere da sella – è la vocazione -.
Capisco il miracolo settembrino, il plasma la folla, il fazzolettino
Transigo su scippi, rapine, su mala, munnezza e la Tarsu
Ma poi mi dico: "Gennaro mio, San Paolo di Tarso,
che su queste cose girati di spalle mi sembrate ogni volta
gettatela or tanto uno sguardo alla porta.
Non è un gran portone, contiene un po'd'erba…
Evitateci, in perfida Albione, figure di merda".



categoria: Tag:,
commenti: Nessun commento su Santi Latitanti (popup) | commenti