Un Natale finito in tragedia

scritto da Sanfedista il 26 dicembre 2008,18:21

Quest’anno come quelli passati si è consumata l’ennesima tragedia sul mio desco. Ho tenuto un drammatico conto delle vittime che il mio Natale ha prodotto.

Sfoderate le armi, posate d’argento, cristalli di Baccarat e morbidi tovaglioli mi sono gettato nel compimento della strage. 

La mia -e della mia famiglia- battaglia natalizia ha contato tre dozzine di mitili caduti, perlomeno 2 capretti, qualche merluzzo, un salmone, un paio di oche, qualche migliaio di storioni in fieri, un manzo per il brodo, maiali vari, falciati alcuni dal terribile Rana Giovanni ed altri morti sul campo della salsamenteria, una spigola; di calamari si è perso il conto, così dei gamberetti. Non pago della mia sete di morte ho sacrificato sull’ara del cibo anche deliziose uova di gallina, alla salute dell’aborto selettivo, farcite di pasta ricavata da ignare aringhe baltiche.

Ho annaffiato questa strage con un Barolo Fontanafredda del 1945, tratto da uve coltivate faticosamente sotto i bombardamenti alleati e non, imbottigliato da uomini certamente ormai defunti. Un vino che ha vissuto mezzo secolo di vita ed attraversata la penisola da nord a sud si è immolato nell’A.D. 2008 per il mio piacere.

La sorte di questa strage è a tutti nota, ben sappiamo a cosa serve tutto ciò, in cosa questo si tramuterà, ma me ne compiaccio ed al solo pensiero mi torna la voglia di arruolarmi e di perpetrare nuovamente questo massacro, di rinnovare l’anno che verrà questo macabro giorno della memoria animalesca.

categoria:
commenti: Nessun commento su Un Natale finito in tragedia (popup) | commenti

Commenti

RSS feed dei commenti a questo articolo.

La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2008/12/26/un-natale-finito-in-tragedia/trackback/

Non ci sono ancora commenti.

Lascia un commento

Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>