Ma sì. Buon Natale!
Dovrei parlare della disperata corsa all’acquisto, della folla, della crisi (apparentemente inesistente se si pensa che i ristoranti erano tutti con una fila di almeno mezz’ora), della fine della spiritualità, dell’Italia sempre più zoppa…Non ce la faccio, voglio staccare almeno per questi tre giorni.
Poi se dal primo gennaio da Napoli a Verona voleremo Air France, manco fosse Marsiglia-Lione, se dal 2008 gli sitipendi saranno sempre più divisi in rate da pagare, se l’oroscopo (inorridisco) darà ancora la Patria agli ultimi posti in Europa, se gli spagnoli compreranno la fiat ed i greci rileveranno il Sanpaolo…pazienza, scaveremo una trincea più profonda, rabboccheremo la fiaschetta, ricaricheremo la carabina ed aspetteremo il fischio del capitano per andare incontro alla sorte. Siamo Italiani, ci siamo abituati, ci risolleveremo, magari ci sarà una rivoluzione, magari una secessione, una tangentopoli II, magari troveremo il petrolio nel ferrarese, non lo so, non voglio pensarci, non ora, ora è Natale e ce lo dobbiamo. Se ha ancora un senso questa festa, e lo ha, dobbiamo cercare di sorridere il più possibile e dare il meglio di noi agli altri. Stereotipi natalizi? Ne abbiamo bisogno.
Amici, che dirci se non Buon Natale!
Sinatra: Santa Claus is coming to town.
commenti: 1 Commento su Ma sì. Buon Natale! (popup) | commenti (1)
Commenti
RSS feed dei commenti a questo articolo.
La URL per fare il TrackBack di questo articolo è: http://www.sanfedista.it/2007/12/22/ma-si-buon-natale/trackback/
Lascia un commento
Linee e paragrafi tornano a capo automaticamente, gli indirizzi e-mail non vengono mai visualizzati, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
tanti AUGURIIIIIIII!!
Commento di frick01 — 23 dicembre 2007 il 23:37